Il videocurriculum

Che internet di volta in volta sia sempre più presente nel processo di selezione del personale è senza dubbio. Il più delle volte le imprese desiderano candidati che sappiano bene cosa sia internet ed il mondo digitale. Negli ultimi anni è sorto un nuovo modello di curriculum vitae, che sfrutta al massimo le capacità che il mondo digitale può offrire: il videocurriculum.

Il video curriculum non è altro che una presentazione in video di quello che il candidato solitamente scrive nel suo cv cartaceo, con le sue attitudini e le sue abilità, i suoi successi ed ambizioni. È una sorta di video promozionale di ciascuno di noi.

Attualmente ci sono varie imprese che si dedicano a preparare cv in video dei candidati, che dopo entreranno in rete per poterli allegare agli incaricati delle risorse umane. E questo non è altro che l’inizio. Negli USA, paese pioniere di ogni tipo di iniziativa, è ogni volta sempre più un costume quello di caricare il proprio video cv su enormi piattaforme pubbliche come Youtube o Google Video. Il passo seguente è quello di mandare il proprio link all’impresa che desideriamo contattare, con l’obiettivo finale di ottenere un colloquio.

E sebbene le aziende specializzate garantiscano risultati sempre più professionali la possibilità di girare il proprio video nelle mura domestiche si è fatta e sempre si faràpiù viva. Occorre solo una webcam ed un pc e poi sarete pronti per diffondervi letteralmente nel web.

Tag:, , , , , , , , , , , ,

MODÈLES DE CV

  • Modelli curriculum

    Curriculums Vitae Premium