La lettera di presentazione
Una volta che hai finito di redigere il curriculum vitae sarà necessario, per di più, creare una lettera di presentazione diretta al potenziale datore di lavoro. La funzione di questa lettera è anche quella di richiamare l’attenzione, di mettersi in evidenza rispetto a tutti gli altri candidati per lo stesso posto e, in definitiva, ottenere un colloquio personale.
IL PERCHÉ DELLA LETTERA DI PRESENTAZIONE
Rispondendo ad un annuncio di lavoro non dobbiamo dimenticarci mai di pensare al fatto che ciò che stiamo spedendo è la sola possibile nostra presentazione, quindi sarebbe meglio renderla al massimo, al fine di ottenere un giudizio largamento positivo. È l’unica maniera, assiema al cv, di farci conoscere dall’impresa in vista di un eventuale colloquio di lavoro.
|
COME SCRIVERE LA LETTERA DI PRESENTAZIONE
Una lettera di presentazione dev’essere scritta in forma chiara, concisa e senza errori di ortografia. Il suo contenuto dev’essere diretto a spiegare perchè il candidato possiede tutti i requisiti necessari per quel posto di lavoro, evidenziando ed incanalando l’attenzione del selezionatore verso le abilità, le capacità e le conoscenze che il candidato ha saputo dimostrare.
|
MODELLI DI LETTERE DI PRESENTAZIONE
Se hai già pronto il tuo curriculum, è il momento di mettersi all’opera con la lettera di presentazione. Vogliamo darti una mano. Nel nostro sito web potrai trovare una serie di modelli già creati e ponti da scaricare, con i quali sarà facile iniziare.
|
CV PREMIUM