Quale tipo di curriculum meglio si adatta a me?

Come abbiamo visto antecedentemente vi sono varie tipologie di curriculum vitae: anticronologico, tematico e combinato.
Ogni tipo di curriculum risalta o enfatizza diversi aspetti degli studi compiuti o dell’esperienza professionale del candidato. Per questa ragione ti converrà più uno rispetto ad un altro, in relazione alle necessità che hai:

  • Se sei stato recentemente licenziato o se sei senza esperienza

Devi mostrare di avere del potenziale, le tue capacità ed il tuo valore devono essere le colonne portanti della tua esperienza. Perciò è molto importante nella selezione delle abilità, delle conoscenze, dei successi conseguiti negli studi, delle esperienze all’estero e delle tue competenze linguistiche. Quindi il curriculum che ti si adatterà meglio sarà quello anticronologico o misto.

  • Se sei un professionista con esperienze distinte

Se è da tempo che sei nel mondo del lavoro e hai alle spalle già una carriera professionale, sarà utile evidenziarlo. Per questa ragione sarà meglio utilizzare il curriculum tematico, o anche uno di tipo combinato; mettere in risalto gli obiettivi ed i successi conseguiti e le abilità, le promozioni ricevute e l’evolversi della propria carriera professionale.

 

  • Se sei un esecutivo o in proprio

In questo caso ti può interessare quello funzionale o tematico che si centra sugli obiettivi conseguiti come responsabile di un settore o di un’azienda, così come le problematiche risolte, i progetti sviluppati e la capacità di leadership nel team di lavoro.

Modelo Kassel
Modelo Vegas
Modelo Hexa
Modelo Route
CV PREMIUM

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

MODÈLES DE CV

  • Modelli curriculum

    Curriculums Vitae Premium